top of page

Chi siamo - RADICI

​

Siamo due persone, due amiche che condividono l’amore per la natura e la ricerca di una crescita personale e collettiva. Pensiamo che l’osservazione della natura possa essere una fonte di grande ispirazione per tutti noi, e la condivisione di conoscenze e collaborazione tra le persone sia la migliore garanzia per prendere decisioni di responsabilità e qualità rispetto a noi e al pianeta che ci ospita.

Abbiamo coltivato insieme una visione poetica e artistica del mondo.

Ci siamo conosciute nel 2013 quando abbiamo partecipato al progetto Ritorno alla Terra del Cisv, svolgendo un’attività in una cooperativa agricola; abbiamo continuato nella ricerca volendo fortemente la nascita di un gruppo di condivisione al femminile dove ci siamo confrontate e abbiamo discusso negli ultimi anni su tematiche e poetiche a noi care, creando così una rete di persone e di donne, comprendendo quanto è importante non sentirsi sole/i e ricevere uno scambio empatico sincero ed emotivo per sentirci tutti umani.

La nostra amicizia è poi continuata fino a giungere ad Antera.

Associazione culturale tanto pensata ed infine riuscita e concretizzata nel 2020, durante il lockdown. Dall’idea alla realizzazione del progetto, dal nostro sentire personale ad una volontà di comunicazione universale.

​

AAAA, non è annuncio ma sono le iniziali che caratterizzano i nostri nomi e le nostre professioni: 4 A, Alice Archivista, Ariele Apicoltrice.

WhatsApp Image 2020-05-10 at 09.43.35 (1

ARIELE MUZZARELLI

Il mio nome è Ariele e sono un essere vivente.

Gli anni dell’asilo, scuola materna, elementari, medie, superati con successo, diplomata al Liceo Artistico, laureata in Scenografia teatrale, mi sono di nuovo diplomata, come Tecnico ambientale, perché ho deciso di ritornare alla mia grande e prima passione, la Natura. Ho lavorato in teatro, ho fatto la giardiniera ed ho svolto differenti e svariati lavori, più o meno attinenti al mio percorso di studi e infine sono giunta a fare ciò che sono o ad essere ciò che faccio, il mio mestiere, l’apicoltrice.

foto.bmp

ALICE MAMMOLA

Alice, laureata in storia dell’arte e archivista, mi destreggio tra libri, creazione artistica e lunghe camminate nella natura. Ho passato i più bei momenti della mia vita, fin da piccina, in campagna nelle colline vicino alla città di Torino e nelle Alpi piemontesi.

Attualmente lavoro per una casa editrice, canto e nel tempo libero mi dedico alle piante e alla ceramica. Sono curiosa e contemplativa, mi incanto della poesia della Terra.

CONTATTI

​

associazioneantera@gmail.com

Torino (Italy)

  • Instagram
  • Pinterest

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Thanks for subscribing!

© 2020 by Associazione Antera.

bottom of page